Cerca
  • Lara

Giuseppe 22 anni

Ciao! Mi chiamo Giuseppe, ho 22 anni e voglio raccontare brevemente la storia di come ho conosciuto Gesù.


Sono nato in una famiglia di fede cristiana evangelica e fin da piccolo ho frequentato la chiesa con i miei genitori.

Entrato nell'adolescenza ho lasciato perdere la chiesa e Dio, dedicandomi a ciò che più mi piaceva le arti marziali e la musica metal, dove parecchie canzoni parlano di suicidio e di superiorità verso tutti condizionandomi e portandomi ad allontanarmi dagli amici e dai miei genitori.

Dopo qualche anno i miei genitori mi portano in un centro estivo evangelico dove si riuniscono tantissimi giovani di varie chiese d'Italia.


Una mattina il pastore di turno chiede di leggere dei versetti della Bibbia ad alcuni giovani e quella mattina tocca proprio a me, il versetto:


“Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai.” (Giosuè 1:8)


Una sera il Signore mi apre gli occhi e mi rende consapevole che tutti i ragazzi sono felici con Dio ed io invece l'unico che sta ancora correndo per raggiungerli, ma non riesco ad afferrare la Sua mano.

In quel momento comprendo l'importanza della salvezza della mia anima e non principalmente del mio corpo, così decido di rinunciare a ciò che più mi piace, alla musica metal e alle arti marziali: capisco quanto vale la mia vita con Dio.


Oggi, ogni volta che leggo la Bibbia e parlo con Dio in preghiera posso dire grazie, perché ha salvato la mia anima da una condanna eterna, perché io credo fermamente che dopo questa vita ce ne attende un'altra che durerà per sempre.

Sta a noi decidere come vivere i nostri giorni futuri.

Dico a te che stai leggendo questo messaggio, hai ancora la possibilità di scegliere se vivere nella gioia eterna, o vivere nella paura eterna, nella sofferenza.

Amico mio, amica mia… Gesù è morto per te affinché tu possa godere l'immensa gioia e felicità con Dio e con chi ami!

27 visualizzazioni

©2019 di Pillole di fede. Creato con Wix.com