Cerca
  • Lara

Noemi 22 anni

Ciao mi chiamo Noemi, ho 22 anni e con poche parole vorrei raccontarti ciò che ho vissuto qualche anno fa e che ha cambiato completamente la mia vita.

Sono nata in una famiglia cristiana e sin da piccola ho ricevuto gli insegnamenti riguardanti la Bibbia, sapevo che Dio mi amava e che era sempre con me, ma rimanevano solamente parole retoriche, prive di vissuto che echeggiavano nella mia mente.

Poi all'età di 19 anni qualcosa iniziò a cambiare. Improvvisamente mi trovai circondata da molte paure e ansie, la mia vita divenne tutta buia ed iniziai ad annegare nell'ansia. Avevo paura. Iniziai a non dormire più, con il passare del tempo mangiavo sempre di meno, avevo paura di vivere, di uscire di casa. Avevo paura di tutto. I miei genitori ed i miei amici cercavano di aiutarmi, ma nei loro occhi vedevo la loro difficoltà nel comprendere ciò che stava accadendo nella mia anima. Furono mesi davvero senza luce per me, piangevo ogni giorno, il sorriso era ormai lontano dalla mia vita.

Poi accadde qualcosa.

Una sera andai in chiesa, ma quella volta prestai davvero attenzione alle parole che venivano dette e Dio mi parlò. Mi disse che tutto ciò che stava accedendo nella mia vita aveva un obiettivo, che Lui era ancora lì, accanto a me nonostante quella notte buia interminabile. Così iniziai a leggere la Bibbia seriamente, iniziai a pregare con tutto il cuore aperto davanti a Lui, confessai i miei sbagli, chiesi perdono perché fino a quel momento avevo cercato di vivere basandomi solamente sulle mie forze. Ti dico la verità, non è cambiato tutto in un istante, ma dentro di me si!

Quelle paure che mi circondavano durante il giorno e che urlavano nella mia mente durante notte iniziarono a scomparire; quando non riuscivo a dormire sapevo che non era più sola, perciò pregavo, cantavo e la pace di Dio mi inondava il cuore. Ritornai a mangiare regolarmente, ad uscire di casa senza paura e a sorridere. Ero serena. Mentre leggevo la Bibbia, ogni giorno scoprivo che essa è una bellissima lettera di amore da parte di Dio. Ho scoperto il Suo amore profondo, puro ed eterno. Le cose sono cambiate, ho scelto di fondare la mia vita su Gesù Cristo, l'unico vero amico che comprende la profondità del mio cuore e la mia gioia non dipende da ciò che mi circonda ma si basa su Gesù.

Vorrei dirti una cosa. A volte nella nostra vita passiamo ed affrontiamo circostanze più grandi di noi che ci rinchiudono in una prigione di bugie, paure e preoccupazioni. Io non so dirti perché viviamo tutto ciò, ma quello che ti posso testimoniare è che Dio è sempre lì, accanto a te e che ti ama. Sì, ti ama di un amore eterno e vuole aiutarti ad uscire da quella situazione in cui ti trovi. Se cerchi aiuto non rivolgere il tuo sguardo verso gli altri, perché le persone non possono aiutarci, ma dirigi i tuoi occhi verso Gesù.

Voglio lasciarti con un versetto della Bibbia. "Io amo il Signore perché ha udito la mia voce e le mie suppliche. Poiché ha teso l'orecchio verso di me, io lo invocherò per tutta la mia vita." (Salmo 116:1-2)

Dio ti benedica 💕

54 visualizzazioni

©2019 di Pillole di fede. Creato con Wix.com